300 ore
Abilitazione
Abilitazione
Hai il desiderio, dopo anni di lavoro subordinato, di metterti in proprio per esprimere a pieno le tue competenze professionali e la tua passione per la bellezza. Senza l’abilitazione questo non è possibile. La Scuola di Estetica di Ivrea ti dà una mano: infatti presso la nostra sede è attivo un corso che, dopo il relativo esame finale, ti permetterà di ricevere un attestato di abilitazione alla professione di estetista.
Finalità del corso
Il percorso di Estetista ha una durata di 300 ore.
La finalità è di abilitare alla professione di Estetista ai sensi della legge 1/90.
Il percorso prevede una formazione teorica per integrare le competenze pratiche acquisite presso l’impresa di estetista. affronta gli aspetti legati alla gestione dell’attività sia in ambito normativo che amministrativo e approfondisce le nozioni scientifiche necessarie per la professione.
Iscrizione
Costo annuo
(rateizzabili mensilmente)
Durata
Giorni di Lezione
Lunedì
Nel costo dell’iscrizione sono compresi libri. 350 euro tassa d’esame.
Come si ottiene
Il nostro istituto organizza un corso teorico di 300 ore, che ha lo scopo di integrare e sistematizzare le attività pratiche che hai acquisito durante la tua attività lavorativa.
Questo corso, che comprende anche nozioni sugli aspetti economici dell’attività, servirà a prepararti all’esame finale, superato il quale riceverai un attestato di abilitazione alla professione di estetista. In questo modo potrai valutare di metterti in proprio, aprendo un tuo salone di bellezza, e rendere concreto quel sogno nel cassetto che avevi da anni.
Chi può partecipare
Al corso per l’esame di abilitazione possono accedere solo coloro che sono in grado di dimostrare di aver svolto attività lavorativa presso un’impresa che si occupi di estetica compilando il relativo modulo sul sito della Regione Piemonte, ottenendo così il Nulla Osta.
Il pagamento della rata avviene in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione o con modalità da concordare con la Segreteria.