III anno
Operatore di Estetica
Attestato di specializzazione per estetista professionista
La Scuola di Estetica di Ivrea organizza corsi professionali rivolti a giovani che desiderano trasformare la loro passione per la bellezza in una professione. L’istituto eroga alla fine del corso un attestato di specializzazione che permette l’esercizio della professione di estetista professionista.
Corso Estetista
Terzo anno
Finalità del corso
Il percorso di Estetista ha una durata di 900 ore di cui 270 di stage.
La finalità del percorso è di abilitare alla professione di Estetista ai sensi della legge 1/90 formando una professionista in grado di svolgere in autonomia tutte le prestazioni e i trattamenti eseguibili sulla superficie del corpo, il cui scopo prevalente o esclusivo sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.
E’ in grado di svolgere tale attività con l’attuazione di tecniche manuali, con l’utilizzo di apparecchiature ad uso estetico e prodotti cosmetici nel rispetto delle normative vigenti.
Interagisce con la clientela, ne individua i bisogni e le esigenze, programmando il trattamento idoneo prospettandone costi e risultati.
Coordina le attività dei propri collaboratori, gli appuntamenti in relazione alle risorse disponibili; seleziona i fornitori, tratta pratiche amministrative, predispone e gestisce l’ambiente di lavoro nel rispetto delle normative igienico sanitarie. dispone l’approvvigionamento dei materiali d’uso e informativi, cura l’allestimento di aree espositive e interagisce con altre figure professionali.
Iscrizione
Prezzo Annuo
rateizzabile mensilmente
(350 euro per 9 rate)
Durata
(di cui 270 di stage)
Giorni di Lezione
Martedì: Laboratorio
Lunedì: Teoria
Tassa esame: 350€ | Marca da bollo: 16€
Attestato di specializzazione
La Scuola di Estetica di Ivrea dà la possibilità a coloro che hanno ottenuto la qualifica di concludere il proprio percorso di studio con un attestato di specializzazione che permetterà loro di esercitare in modo autonomo la professione.
Per ottenere l’attestato bisogna frequentare un corso di 900 ore, 270 delle quali sono dedicate a stage, e sostenere un esame finale.
Come iscriversi al corso
Le iscrizioni al corso per il conseguimento dell’attestato di specializzazione come estetista professionista sono aperte fino a giugno, e le lezioni si svolgono da settembre a giugno dell’anno successivo.
Per iscriversi è necessario portare:
- Carta d’Identità;
- Codice Fiscale;
- Certificato di Residenza;
- Attestato di qualifica.
Il costo complessivo del corso è diviso in tre rate, che vengono saldate durate l’anno, a settembre, a dicembre e a marzo.
Nel caso si avesse bisogno di modificare la modalità di pagamento bisogna accordarsi con la direzione.
Alla firma del contratto è prevista una tassa d’iscrizione.